Scoprire Roma in sidecar: info, costi e tappe dei tour

Visitare i luoghi più suggestivi di Roma in sidecar, in totale relax, guidati da personale affidabile che ti spiega la città, è un’esperienza da non perdere a Roma.

E’ la proposta di una serie di agenzie che fanno il verso al famoso film “Vacanze romane” interpretato nel 1953 da Gregory Peck e Haudrey Hepburn.

Vespa Sidecar Tour è una compagnia specializzata proprio nelle visite guidate a bordo di sidecar trainati da motocicli Vespa, uno dei modelli nipotini del film. Si tratta di un vero viaggio all’interno di Roma in compagnia di una guida certificata, preparata e affidabile che fa al tempo stesso da pilota del veicolo (i sidecar non possono essere guidati dai turisti ospiti) e comunica con il passeggero attraverso un interfono auricolare. Inclusi nel prezzo della gita ci sono, oltre alla fornitura del casco per motociclista, la colazione al punto d’incontro o, nelle uscite pomeridiane, un gelato.

Il punto d’incontro si trova in piazza della Repubblica, nei pressi dell’omonima stazione metro A, a due passi dalla Stazione Termini. Da lì si parte per un tour di undici tappe: Quirinale, Fontana di Trevi, Trinità dei Monti, Piazza del Popolo, piazza San Pietro, Trastevere, Trastevere con il Ghetto, il Pantheon, piazza Venezia, il Colosseo e piazza Santa Maria Maggiore. Il giro, lungo circa 12 km, può ospitare un massimo di sei passeggeri per volta perchè la flotta è composta da tre sidecar che, quindi, possono trasportare un turista sulla sella dietro il conducente e uno nel sidecar. Il costo è di 99 euro a persona, la durata del tour di 3 ore, in caso di pioggia viene riorganizzato il tour o può essere rimborsato il biglietto.

Per i tuoi viaggi a Roma scegli una location elegante, confortevole, centralissima, dall’ottimo rapporto qualità/presso proprio davanti alla stazione Termini ed ai terminal bus per gli aeroporti: ROMA CENTRALE FIDELIS.

Recentemente è stato allestito anche il servizio di trasferimento dall’aeroporto di Fiumicino con incluso il tour a 199 euro. Ogni informazione e prenotazione può essere effettuata a questo sito.

Anche Viator propone il tour di Roma in sidecar. In questo caso la proposta è solo notturna ovvero dalle 19,00 e per una durata di tre ore. Il servizio prevede che gli ospiti siano prelevati in albergo. La formula del giro turistico è la medesima: una guida esperta fa da conducente in modo tale che il passeggero possa rilassarsi e godere il ​​panorama sotto le indicazioni che arrivano nell’auricolare. Prima tappa è nel punto di riferimento più iconico di Roma, il Colosseo. Dopo una breve sosta per gelato e caffè (incluso), il tour continua con soste alla Bocca della Verità, al Circo Massimo, al Colle Palatino, a Piazza San Pietro, a Castel Sant’Angelo e a Fontana di Trevi. Alla fine del tour l’ospite è ricondotto nel suo albergo.

Il prezzo del biglietto è di 140 euro. Ogni informazione e la prenotazione possono essere effettuate in questa pagina.

Livitaly propone il tour in sidecar con un percorso che oltre alle principali attrattive include anche angoli curiosi della Roma segreta. Il punto d’incontro è in piazza della Repubblica con la formula della guida turistica che è al tempo stesso il conducente del veicolo. Dalla piazza si passa poi a Santa Maria Maggiore, sfiorando il quartiere alla moda di Monti, ovvero l’ex Suburra di Roma. Da lì si procede per Colosseo, il Palatino e Circo Massimo fino a salire sull’Aventino per scoprire uno spettacolo curioso dalla serratura di un portone affacciato sulla Città Eterna. Si scende poi per Testaccio fino a raggiungere la Piramide Cestia. Il tour porta i turisti a visitare la famosa Bocca della Verità e Largo di Torre Argentina, dove ebbe luogo il famoso omicidio di Giulio Cesare. Infine tirata verso Campo de’ Fiori, Piazza Navona, il Pantheon, la Fontana di Trevi e Piazza di Spagna.

Il tour di Livitaly include un minimo di due partecipanti per un prezzo complessivo di 349 euro. Ogni passeggero in più ha un costo minimo 149 euro a persona. Essere prelevati dall’hotel comporta una spesa ulteriore di 50 euro (per tre persone). Qui info e prenotazioni.

Add Comment

*

code