Si nun conosci Roma: due ore di musica e curiosità sulla Città Eterna

Si nun conosci Roma” noi te la insegniamo a suon di stornelli, canzoni popolari e aneddoti. E’ il titolo del format di spettacolo proposto da un trio eccezionale di esecutori. Uno delle ultime esibizioni, quello al Centro Storico di Ostia, ha raccolto circa cinquecento spettatori nella notte di Ferragosto.

La formula è semplice ma di complessa realizzazione: si suonano e cantano brani della tradizione popolare romana alternati ad aneddoti storici e curiosità più particolari di Roma. Il tutto in un’atmosfera di simpatia e ironia, caratteri tipici della gente romana.

Gli interpreti dello spettacolo (della durata di non meno di due ore) sono la cantante Anna Bello, considerata la Gabriella Ferri della nostra epoca, il maestro fisarmonicista Carlo Cannatelli, che si esibiscono senza amplificazione, in acustica, ed il giornalista scrittore Giulio Mancini, autore di dodici volumi storici nonchè responsabile del sito visitareroma.eu.

Per i tuoi viaggi a Roma scegli una location elegante, confortevole, centralissima, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo proprio davanti alla stazione Termini ed ai terminal bus per gli aeroporti: ROMA CENTRALE FIDELIS

Travolgenti i brani che fanno parte del repertorio di Anna Bello e Carlo Cannatelli: da quelli più classici come “Roma nun fa la stupida stasera” e “La società dei magnaccioni” a quelli più travolgenti come “Fiori trasteverini” e “L’aricciarola” a quelli meno noti ma ugualmente emozionanti come “Barcarolo romano” o “Na gita ai Castelli“. Senza dimenticare i divertentissimi “Stornelli come me pare” e gli “Stornelli maliziosi“. Un repertorio vastissimo di oltre cinquanta brani che hanno reso famosi Claudio Villa, Lando Fiorini, Alvaro Amici, Gabriella Ferri.

A Giulio Mancini il compito di alternare con i suoi racconti i brani musicali. Curiosità storiche e di folklore che affondano nelle radici della città per arrivare fino ai giorni nostri tra riti pagani, cerimonie religiose, siti monumentali, usanze e modi di dire.

Per avere ogni dettaglio riguardo allo spettacolo telefonare a Elisa Palchetti 3475005600 o scrivere al nostro indirizzo email info@visitareroma.eu.

Add Comment

*

code